INDIRIZZO MUSICALE, SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, STANDARD

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

La nostra scuola mira a formare individui capaci di vivere e di impegnarsi come persone, di porsi criticamente e creativamente di fronte alle esperienze.

Cos'è

Visto che nella nostra società, da più parti, si denuncia la mancanza di valori, la nostra scuola intende educare alla libertà e alla giustizia, intese come capacità di scegliere, coltivare e realizzare valori personali e comunitari.
La nostra scuola, quindi, mira a formare individui capaci di vivere e di impegnarsi come persone, di porsi criticamente e creativamente di fronte alle esperienze, di assumersi le proprie responsabilità personali e sociali, di ricercare e progettare il proprio futuro. La scuola, dunque, intende educare alla disponibilità, alla solidarietà, al dialogo, alla partecipazione, alla corresponsabilità, quali condizioni necessarie per la costruzione di una società più giusta e umana, nella quale ogni persona possa realizzare il proprio progetto di vita e tutte le sue potenzialità.
È questa la missione della nostra scuola nella quale trova anche fondamento l’integrazione degli alunni con disabilità e stranieri. Siamo, infatti, convinti che una scuola che legge tutti i bisogni dei suoi alunni è davvero una scuola inclusiva.

Questo percorso di studio ti permette di accedere a...

Come si accede

Procedura - on line e/o attraverso una delle sedi indicate - da seguire per usufruire del percorso.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Ionio Snc - 84091 Battipaglia (SA)

Dalle ore 8:00 alle 14:00