Etwinning & Etwinning School

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole, condividendo metodologie, buone pratiche e risultati, e pianificando obiettivi e attività di collaborazione per i propri studenti insieme ai colleghi delle scuole di oltre 40 Paesi aderenti all’Azione.
L’interazione tra le scuole partner avviene all’interno di un’area virtuale privata detta “TwinSpace”: uno spazio di lavoro online pensato per incentivare la partecipazione diretta degli alunni e consentire la personalizzazione del progetto didattico, fornendo strumenti e tecnologie ottimizzati per la comunicazione e la condivisione di materiale multimediale in modo semplice e sicuro.

La nostra scuola, per l’ anno scolastico 2022-23  ha ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning.
È stato possibile raggiungere questo risultato grazie all’impegno di un gruppo docenti che ha aderito con professionalità ed entusiasmo a progetti presenti sul portale europeo di eTwinning.

Laboratorio Etwinning di disegno a Pompei [clicca]
Laboratorio eTwinning: confronto con i partners sull’ impatto ambientale dei trasporti, cibo, abbigliamento etc, nei tre paesi: Italia, Francia e Islanda. [clicca]