Concorso “Abbasso i muri bianchi”

Anno scolastico 2023/2024

Valorizzare la creatività degli allievi e orientarli alla scoperte delle proprie capacità.

dal 27 Novembre 2023 al 3 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni Monetti Emanuel della classe 3A e Controne Tommaso della classe 3F si sono classificati in terza posizione al concorso “Abbasso i muri bianchi”, organizzato dall’ IIS Gloriosi di Montecorvino Rovella, nell’ambito delle attività di orientamento. Dopo aver realizzato un bozzetto su carta, hanno riportato, con il supporto delle docenti di arte, il disegno su una tela da donare all’istituto superiore.
Durante la premiazione sono stati esposti anche i bozzetti di alcuni
alunni delle classi seconde e terze, che hanno ricevuto delle menzioni speciali.

Obiettivi

-Favorire l’espressione spontanea di desideri progetti e preoccupazioni per il futuro.
-Sostenere la propria decisione, incoraggiare assunzione di impegni e responsabilità.
-Prendere coscienza delle competenze, abilità, motivazioni personali.
-Verificare le risorse disponibili (punti di forza) e quelle da consolidare (punti di debolezza) al fine di progettare possibili strategie di miglioramento.

Luogo

Istituto Istruzione Superiore "Gian Battista Gloriosi" Montecorvino Rovella Via Avvocato Quaranta, 5, 84096 Montecorvino Rovella SA

Istituto Istruzione Superiore "Gian Battista Gloriosi" di Montecorvino Rovella

Alunni delle classi prime, seconde e terze.

Risultati

Istallazione dei pannelli dei primi 3 classificati e inaugurazione nel giorno dell’Open Day dell’IIS G. C. Glorioso